show episodes
 
Artwork

1
Il tesoro di Maradona

Il Sole 24 Ore

icon
Unsubscribe
icon
Unsubscribe
Ogni mese
 
“Il Tesoro di Maradona”, podcast della serie “Fiume di denaro” degli inviati del Sole 24 Ore Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi, ripercorre la storia del fuoriclasse e uomo d'affari argentino. Il figlio povero del barrio di Buenos Aires diventa una star mondiale e capostipite di una generazione di testimonial pagati a prezzo d’oro dagli sponsor ma la sua vita è segnata dalla dipendenza dalle droghe e dai guai col Fisco italiano, fino al giorno della morte, il 25 novembre 2020. El pibe de oro ...
  continue reading
 
Artwork

1
Passione Tango

Andrea Paolelli

icon
Unsubscribe
icon
Unsubscribe
Ogni mese
 
Passione Tango, il nuovo PodCast dedicato al #Tango, forse penso anche il primo in italiano, sarà un luogo dove cercherò insieme a voi di esplorare questo fantastico universo. Sarà un viaggio sicuramente che ci arricchirà sotto il profilo personale, permettendoci di entrare a fondo e capire meglio la cultura del tango, magari facendoci diventare anche dei migliori tangheri o tanghere! Quindi allacciate le scarpe e vi abbraccio!
  continue reading
 
Loading …
show series
 
Le batallas de gallos, le gare tra freestyler che si svolgono nelle piazze e nei palazzetti, sono la versione moderna dei payadores, i cantastorie del secolo scorso? E perché il cuarteto, e chi lo balla in strada come Jorge e Marcela, non è riconosciuto come il ballo argentino primigenio al posto del tango? Learn more about your ad choices. Visit m…
  continue reading
 
Córdoba è una città intrisa di humor: una legge lo ha nominato patrimonio intangibile dell’umanità. Gli humedales, e l’habitat a cui danno vita, stanno scomparendo, minacciati da da siccità e intervento umano. Una legge che li protegga è in discussione da più di dieci anni. Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices…
  continue reading
 
L'unica cosa certa è che non c'è alcuna certezza. Nessuno è in grado di calcolare – al di là di ogni ragionevole dubbio – a quanto ammonti davvero la ricchezza che Diego Armando Maradona ha lasciato ai suoi eredi. E a ben vedere, nessuno può calcolare – al di là di ogni ragionevole dubbio – anche quanti siano davvero i suoi eredi effettivi. La ques…
  continue reading
 
Essere o non essere Diego Armando Maradona per molti non è un problema. Almeno per quelli che – del nome del fuoriclasse argentino morto in condizioni tragiche – hanno registrato e continueranno a registrare brand di successo. Nel nome del fuoriclasse argentino è scattata da anni e in tutto il mondo la registrazione di marchi, per lo più sfruttabil…
  continue reading
 
El Pibe de Oro era uno dei calciatori più pagati prima che sulla scena irrompessero star come Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappè. I loro stipendi stratosferici non sono comparabili con quanto il campione partito dal barrio guadagnò durante la sua carriera. Questo, però, non ha impedito a Maradona di investire e diversificare i suoi int…
  continue reading
 
In questa puntata raccontiamo perché, per 30 anni, Maradona per il Fisco italiano è stato un evasore, condannato a pagare 40 milioni di euro, una cifra che gli interessi facevano lievitare di 4.000 euro al giorno. La condanna in primo grado di giudizio è stata cancellata in appello e, per l'Erario, Maradona non è più un evasore. La sentenza apre la…
  continue reading
 
Diego Armando Maradona, terminata l'esperienza in Spagna e Napoli torna in Argentina ma prima gioca il Mondiale negli Usa dove i suoi occhi strabuzzati fanno il giro del mondo. El pibe de oro viene sorteggiato per il controllo antidoping. Positivo e…fine dei giochi. Già ma intanto è tornato in Argentina ed è qui che comincia il declino calcistico e…
  continue reading
 
A Barcellona Diego Armando Maradona, “el pibe de oro”, entra in un tunnel all'apparenza ancor più prezioso dell'oro, che gli farà conoscere l'apice del successo e, al tempo stesso, la depressione della droga. Dopo appena due anni in Spagna, sbarca a Napoli, dove viene travolto da una girandola di gioie e dolori, incontri fatati e serate sballate. I…
  continue reading
 
Negli anni trascorsi in Argentina, partito da un barrio di Buenos Aires per scalare il calcio mondiale, Diego Armando Maradona è semplicemente “el pelusa”, il “capellone”. Quando lascia l'Argentina per trasferirsi al Barcellona, diventa “El pibe de oro”, il ragazzo d'oro che prima di arricchire se stesso rende ricchi e felici i fan ma anche la sua …
  continue reading
 
Ascesa e declino di Alessandro Proto, il falsario che ha ingannato i giornalisti, manipolato il mercato e rovinato centinaia di persone in difficoltàEpisodio 4NESSUNA PIETA'. O di come Proto abbia raggirato praticamente qualsiasi persona sia venuta in contatto con lui, dai collaboratori all'edicolante. E, di truffa in truffa, sia diventato il prota…
  continue reading
 
GIORNALI, CALCIO E DONNE: UN VERO TYCOON ITALICO 5 audioEpisodio 3UN CARICO DI TRUFFATI. O di come, essendosi conquistato una notorietà a costo zero per le tante notizie che lo riguardano, il grande impostore truffa tanti malcapitati. "Le banche vi fanno fallire, noi no" è il suo slogan. Ma invece di dare soldi, ne prende. Poi spunta anche una coll…
  continue reading
 
Ascesa e declino di Alessandro Proto, il falsario che ha ingannato i giornalisti, manipolato il mercato e rovinato centinaia di persone in difficoltàEpisodio 2GIORNALI, CALCIO E DONNE: UN VERO TYCOON ITALICO. O di come il sedicente immobiliarista si inventa finanziere. Con un appetito particolare per i gruppi editoriali. Ed è così che, in men che n…
  continue reading
 
Ascesa e declino di Alessandro Proto, il falsario che ha ingannato i giornalisti, manipolato il mercato e rovinato centinaia di persone in difficoltà.Episodio 1L'IMMOBILIARISTA DEI DIVI. O di presunti appartamenti venduti a Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Madonna. Tutti in Italia. Tutti dalla stessa, fantomatica organizzazione: Proto Group. Un gruppo…
  continue reading
 
Breve storia, in tre crisi, di uno smottamento lungo 40 anni di Riccardo Staglianò. Musica di Airtone. Con un ringraziamento speciale a Mattia Carratello Sesto episodio: anno 2008 (seconda parte) INDICE 53. «Com'è bello fare il doppio lavoro da Trieste in giù». La cultura pop indora la pillola 54. Quel che ti faceva la mamma gratis, ora te lo fa un…
  continue reading
 
Breve storia, in tre crisi, di uno smottamento lungo 40 anni di Riccardo Staglianò. Musica di Airtone. Con un ringraziamento speciale a Mattia Carratello Quinto episodio: 2008 (prima parte) INDICE 41. L'anno in cui cominciammo ad aver bisogno di arrotondare 42. Le polpette avvelenate dei subprime 43. Interessi bassi, e allora? Puntare sul rischio, …
  continue reading
 
Breve storia, in tre crisi, di uno smottamento lungo 40 anni di Riccardo Staglianò. Musica di Airtone. Con un ringraziamento speciale a Mattia Carratello Secondo episodio: anno 2000 (seconda parte) INDICE 29. I fondamentali non funzionano? Che i contenuti li producano gli utenti 30. Gratis, l'eredità avvelenata della New economy 31. Capitalizzare u…
  continue reading
 
Breve storia, in tre crisi, di uno smottamento lungo 40 anni di Riccardo Staglianò. Musica di Airtone. Con un ringraziamento speciale a Mattia Carratello Terzo episodio: anno 2000 (prima parte) INDICE 20. Dove eravate nell'autunno del '99? 21. Mai più azioni! 22. Se Tiscali e Bipop valgono come Fiat 23. Scoppia la bolla, ma chi l'aveva gonfiata? 24…
  continue reading
 
Breve storia, in tre crisi, di uno smottamento lungo 40 anni di Riccardo Staglianò. Musica di Airtone. Con un ringraziamento speciale a Mattia Carratello Secondo episodio: 1979 (seconda parte) INDICE 9. Il boom della finanza, la riffa dei soldi che producono soldi 10. Fondi comuni, fondi pensione, gestori di patrimoni: i nuovi padroni 11. Se Wall S…
  continue reading
 
Breve storia, in tre crisi, di uno smottamento lungo 40 anni di Riccardo Staglianò. Musica di Airtone. Con un ringraziamento speciale a Mattia Carratello Primo episodio: 1979 (prima parte) INDICE 0. La prima generazione che starà peggio… 1. Quei tre traumi premesse di grossi cambiamenti 2. Rapida rinfrescatina sul plusvalore e la teoria delle crisi…
  continue reading
 
La cittadina pisana di Càscina è stata la prima con un sindaco leghista. Ora Susanna Ceccardi ci riprova dando l’assalto alla Regione. Stavolta, apparentemente, il centrosinistra è meno diviso. Ma i sondaggi sono vicini, vicinissimi. Riuscirà nell’impresa? Siamo andati a vedere (il reportage sul Venerdì di Repubblica del l'11 settembre)…
  continue reading
 
Un podcast di Riccardo Staglianò, inviato del Venerdì di Repubblica, tratto da L'affittacamere del mondo (Einaudi) A come Affittacamere. Il nuovo lavoretto degli italiani che aiuta ad arrivare a fine mese a costo di sfrattare i residenti e trasformare i centri storici in parchi a tema. Cronache dal fronte dell'overtourism. L'Italia è sempre stata m…
  continue reading
 
Puntata dedicata a come dire No nel tango for ladys & imparare a riceverlo o meglio evitarlo for mens! #Tangoargentino #tango #passionetango #tangostory #no #tangopodcast Potete trovarmi sui canali: telegram >> t.me/passione tango Facebook>> https://www.facebook.com/passionetangopodcast Youtube https://www.youtube.com/channel/UCCTsZJS55Y6Qxul0gdGg8…
  continue reading
 
Puntata dedicata al tema della conoscenza del proprio corpo attraverso la pratica dell'hacking! #Tangoargentino #tango #passionetango #tangostory #hacking #tangopodcast Potete trovarmi sui canali: telegram >> t.me/passione tango Facebook>> https://www.facebook.com/passionetangopodcast Youtube https://www.youtube.com/channel/UCCTsZJS55Y6Qxul0gdGg8eQ…
  continue reading
 
Una puntata particolare!!!! Un esperimento, un viaggio esplorativo da fare attraverso la nostra immaginazione e l'udito!! Potete trovarmi sui canali: telegram >> t.me/passione tango Facebook>> https://www.facebook.com/passionetangopodcast Youtube https://www.youtube.com/channel/UCCTsZJS55Y6Qxul0gdGg8eQ?view_as=subscriber Oppure: Scrivermi su telegr…
  continue reading
 
LA CHARLA! Una nuova puntata, dove avremo nel nostro salotto Bruno Fiorentini, un grande musicista che con la sua orchestra Hyperion Ensamble, ha fatto danzare migliaglia di tangheri. Se volete saperne di più non vi resta altro che che proseguire nell'ascolto. Buon viaggio. #Tangoargentino #tango #brunofiorentini #passionetango #tangostory #charla …
  continue reading
 
Puntata dedicata alla storia musicale di uno dei più grandi musicisti compositore e direttore d’orchestra nel panorama del tango argentino, Anibal Troilo detto Pichuco,affronteremo un percorso che parte sin dalla nascita fino ad arrivare alla sua dipartita, esplorando tutti i cambiamenti. Una puntata particolare. #anibaltroilo #pichuco #tangoargent…
  continue reading
 
Ciao! Nella terza puntata parleremo della mia storia, ma quale storia direte? passato? presente? futuro? se siete curiosi non vi resta che mettervi all'ascolto? Qui sotto potete trovare tutti i link per contattarmi e i link di rifiremento in puntata: telegram >> t.me/passione tango Youtube https://www.youtube.com/channel/UCCTsZJS55Y6Qxul0gdGg8eQ?vi…
  continue reading
 
Puntata dedicata alla storia del tango e le sue origini, in un modo nuovo. non solo a scopo didattico ma affronteremo un percorso dove scopriremo grazie all’immaginazione e alle musiche come si è innescato il processo di trasformazione e fusione di varie culture con i loro stili musicali e che hanno reso possibile oggi ciò che definiamo tango. Sper…
  continue reading
 
E' semplicemente un posto dove raccontare le mie, le vostre, sensazioni, esperienze ed idee sul tango. Sarà un luogo dove viaggiare con la mente e un percorso di crescita personale che affronterò insieme a voi! Passione Tango nasce da una pausa di riflessione, almeno così mi piace definirla, ma se volete sapere di più premete play. Se vi va lasciat…
  continue reading
 
Loading …

Guida rapida

Ascolta questo spettacolo mentre esplori
Riproduci

OSZAR »