Il 2025 è l'anno di Internet "morto"?
Manage episode 464736531 series 3554670
Sapevi che quasi la metà del traffico internet nel 2023 era automatizzato?
Jim Carter approfondisce la intrigante e un po' inquietante Teoria dell'Internet Morto, che suggerisce che i bot e i contenuti generati dall'IA stiano prendendo il controllo del web.
Immagina un futuro in cui fino al 90% delle interazioni online sono guidate da macchine piuttosto che da esseri umani. È un concetto stravagante, ma che sta guadagnando terreno mentre strumenti di intelligenza artificiale come ChatGPT e generatori di immagini inondano internet di contenuti automatizzati.
Jim esplora le implicazioni di questo cambiamento, evidenziando come i materiali generati dall'IA possano soffocare le autentiche voci umane. I motori di ricerca e le piattaforme social spesso danno priorità a questi contenuti automatizzati, rendendo più difficile trovare informazioni autentiche e affidabili.
Pur essendo un sostenitore del potenziale dell'IA per migliorare la creatività e l'efficienza, Jim avverte dei rischi di un internet completamente automatizzato, dove la fiducia e l'autenticità potrebbero essere compromesse.
Gli approfondimenti chiave dell'episodio includono l'importanza di guidare con umanità condividendo storie ed esperienze personali che i bot non possono replicare. Jim sottolinea il valore dell'engagement diretto in spazi più piccoli e orientati alla comunità e incoraggia gli ascoltatori a rimanere curiosi sull'impatto dell'IA su internet. Promuove anche l'uso responsabile dell'IA, dove trasparenza e onestà sono fondamentali.
Un punto saliente è l'esperimento di Jim, Project AISEO Moat, dove sta testando l'automazione dei contenuti guidata dall'IA. Questa iniziativa combina la sua vasta esperienza in SEO e marketing dei contenuti con le capacità dell'IA, offrendo risultati promettenti per i suoi clienti di Bara AI.
Sintonizzati su questo episodio di The Prompt per esplorare la "Teoria dell'Internet Morto" e cosa ci riserva il futuro dell'IA.
Se cerchi ulteriore supporto, unisciti alla conversazione nella sua comunità Fast Foundations su fastfoundations.com/slack. È lì che Jim condivide le ultime novità sull'IA in modo semplice e comprensibile per poterle sfruttare nella vita quotidiana. La gestisce per persone come te che amano questo settore.
E in questo momento è aperta per l'iscrizione.
- Networking e Collaborazioni
- Approfondimenti e Strumenti dell'IA
- Chiamate mensili di domande e risposte "office hours" con Jim
- Una chiamata di benvenuto 1:1 con Jim
- e altro ancora!
Dai un'occhiata qui: https://fastfoundations.com/slack 🔗
Fai un ulteriore passo avanti ed esplora come l'IA può trasformare il tuo business, soprattutto se hai un tuo podcast, visitando https://bara.ai
---
Questo episodio e l'intero podcast sono prodotti con la potenza dell'Intelligenza Artificiale (IA) da Specialist, Jim Carter. Jim non parla italiano! Questo è il suo podcast e esperimento, ed è grato per il tuo supporto.
Ti preghiamo di considerare di lasciare una recensione 🌟🌟🌟🌟🌟 (5 stelle) e condividerla con un amico.
Condivide ciò che costruisce pubblicamente e puoi imparare a farlo da solo, e per la tua azienda, unendoti alla sua comunità privata su Slack a https://fastfoundations.com/slack
Connettiti e scopri di più su Jim su https://jimcarter.me
51 episodi